Temple Bar

27 09 2012

Temple Bar è un reticolo di viuzze, caffè, bar, teatri e soprattutto pub! È il ritrovo dei giovani dublinesi, il centro nevralgico del divertimento irlandese, affollato da artisti di strada, musicisti e tantissimi pedoni, punteggiato da ristoranti di tendenza, gallerie alla moda, spazi espositivi e centri culturali, come la Gallery of Photography, il National Photography Archive e l’Irish Film Institute. È davvero il quartiere culturale della città, ricco di innovazione, arte e divertimento.

E’ il primo posto che abbiamo visitato a Dublino, e forse per questo ci ha lasciato un segno indelebile. Pieno di colore e vita (tranne la mattina presto quando troverete solo i camion della Guinness che riforniscono i pub) è il regno della Dublino che vive e suona.

Troverete in ogni angolo qualcuno che suona una chitarra, accompagnato da violini, percussioni improvvisate e strumenti di varia natura!

In giro solo noi e gli addetti Guinness

La sera abbiamo cenato da Elephant & Castle, al numero 18 di Temple Bar. Fantastici sono i Spicy Chicken Wings in a Basket!! Tutto è molto buono ed è tutto molto curato e particolare. Avendo cenato all’orario irlandese, cioè tra le 19 e le 21 (alle 21 chiudono le cucine e si beve soltanto!) nel dopo serata, ci siamo lasciati trasportare dalla folla presente in piazza, ascoltando i vari musicisti presenti ovunque, per approdare in fine in un posto davvero speciale: Merchant’s Arch, proprio davanti all’Ha’penny bridge

Guinness spillata ad arte, ottima musica tutta la sera e personale simpaticissimo, cos’altro chiedere?!

“Sarebbe davvero insolito se qualcuno venendo a Dublino, non finisse prima o poi in un pub”

James Joyce

Questo slideshow richiede JavaScript.


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: